la nuova bussola per orientarsi nelle offerte in città

Obiettivogreen é la nuova bussola per orientarti nella moltitudine di offerte della città, ma il suo ago non indicherà i ben noti punti cardinali bensì i più interessanti locali e attività che conducono il proprio lavoro seguendo principi etici e di sostenibilità, promuovendo più qualità e meno impatto sull’ambiente.

Un green locator da portare sempre con te grazie alle nuove APP mobile per iOS e Android, o da consultare comodamente da casa attraverso il sito web Obiettivogreen.it per organizzare un viaggio, una cena o un rilassante trattamento benessere il tutto declinato in chiave “verde”.

L’idea nasce dall’intuizione dei founders Matteo Cozzi e Benedetto Pillon, che dopo aver donato un volto social al mondo della mobilità elettrica con la loro prima app iPhev, attraverso la quale è possibile mappare in open source tutti gli impianti di rifornimento per veicoli elettrici, hanno deciso di ampliare il loro raggio di azione offrendo uno strumento con nuove e più ampie sfaccettature.

Rilassarsi in una bio-spa, stuzzicare street-food in versione healthy, optare per una spesa a km0 e “alla spina”: cambiare stile di vita e renderlo più sostenibile è l’intento di Obiettivogreen, il nuovo geolocal/social network che mappa i negozi e le strutture più green della città. Un “circuito verde” fatto di esercizi convenzionati a 360° che includono food, beauty, shopping, benessere e viaggi, che propongono sconti e vantaggi speciali agli utenti di Obiettivogreen, basandosi sulla logica degli acquisti collettivi.


L’interesse sulla mobilità è sempre vivo e sia all’interno delle App che del portale web è presente una mappa dinamica dedicata al mondo della  aperta, verificata e interattiva, che gli utenti potranno consultare e aggiornare con le loro segnalazioni per contribuire alla correttezza e verifica dei dati delle colonnine elettriche.

A breve la mappa si arricchirà con la localizzazione dei punti di bike e car sharing delle principali città italiane, per offrire suggerimenti su come raggiungere i luoghi convenzionati diminuendo il proprio impatto sull’ambiente.

Il cittadino usufruirà così di un 'pacchetto chiavi in mano' che lo aiuterà nell'adottare uno stile di vita più ecofriendly e a compiere scelte più attente al proprio benessere con l'incentivo del risparmio, grazie agli speciali sconti riservati agli utenti Obiettivogreen.

Accedere al mondo di vantaggi e opportunità Obiettivogreen é molto semplice, basta acquistare la  sul sitoweb ufficiale www.obiettivogreen.it al prezzo di 29,90 euro con validità di 12 mesi, durante i quali l’utente potrà utilizzarla ogni volta che lo desidera.

Questa iniziativa conviene anche agli esercenti, in quanto concepita come uno strumento di marketing innovativo, un nuovo modo per far incontrare domanda & offerta, che offre la possibilità alle attività commerciali di promuoversi attraverso un progetto coerente con la propria filosofia e incontrare un pubblico mirato, applicando uno sconto sostenibile che non cannibalizzi il proprio guadagno. Un'alternativa lontana dalla logica coupon, che spesso annienta i guadagni degli esercenti  e non conduce alla fidelizzazione del cliente, sempre alla ricerca della super offerta one spot.